SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Terzo mandato, il sindaco di Soleto ci prova: Vantaggiato si candida. Con lui l’ex avversario

Il sindaco di Soleto Graziano Vantaggiato scioglie le riserve e si candida alla conquista del suo terzo mandato. La voce che da giorni circolava nella cittadina della Grecìa salentina è stata ufficializzata direttamente dal primo cittadino che prosegue con il progetto politico “Per Soleto” nato nel 2014. La maggioranza che sostiene l’attuale sindaco era già…

Il sindaco di Soleto Graziano Vantaggiato scioglie le riserve e si candida alla conquista del suo terzo mandato. La voce che da giorni circolava nella cittadina della Grecìa salentina è stata ufficializzata direttamente dal primo cittadino che prosegue con il progetto politico “Per Soleto” nato nel 2014.

La maggioranza che sostiene l’attuale sindaco era già da settimane al lavoro per una candidatura alternativa a Vantaggiato, prima della pubblicazione del decreto che ha dato il via libera al terzo mandato nei comuni tra i 5 e i 15 mila abitanti, circostanza che ha rimesso in discussione tutto e confermando all’unanimità il commercialista di Soleto come candidato per la prossima tornata elettorale di giugno.

«La norma che ha previsto la possibilità di una ulteriore candidatura – afferma Vantaggiato – ha portato la mia maggioranza, nella sua quasi totalità, a chiedermi nuovamente di continuare a rappresentare il comune di Soleto con il progetto politico nato nel 2014 e di continuare nel solco tracciato dal sindaco Serra. Ho quindi preso il giusto tempo per consultarmi con la mia famiglia e gli amici che in tutti questi anni mi sono stati vicini e che mi hanno riconfermato la fiducia e l’appoggio».

In attesa di conoscere la proposta alternativa all’attuale primo cittadino, cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla prossima campagna elettorale. Tra queste l’ingresso nel gruppo Per Soleto di Remo Cagnazzo, candidato sindaco nel 2019 contro Vantaggiato, che in quella tornata si impose col 65,4% dei consensi, conquistando così il suo secondo mandato. Saranno i cittadini l’8 e 9 giugno prossimi a decidere se proseguire in questa stessa direzione, come lui stesso afferma, rimettendosi al giudizio dei soletani. «Adesso, naturalmente, mi affido al giudizio democratico della mia comunità».

ARGOMENTI

politica
sindaco
soleto
terzo mandato

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!