Taranto, Melucci licenzia l’assessora Luppino. È rottura col Movimento 5S

Tanto tuonò che piovve. Le diverse visioni sull’ex Ilva allontanano il sindaco Rinaldo Melucci e il Movimento cinque stelle al punto che ieri il primo cittadino ha licenziato l’assessora alla Pubblica istruzione in quota pentastellata, Mary Luppino.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe un’intervista rilasciata dall’avvocato Francesco Nevoli, in grado, per Melucci, di mettere a rischio «la tenuta dell’intera maggioranza che, invece, in maniera compatta, sta lottando ogni giorno per difendere i diritti della nostra comunità».

Per ricomporre la frattura, Melucci ha chiesto al presidente Michele Emiliano di convocare le parti e tentare una riconciliazione. «Chiedo rispetto per la maggioranza e per il programma elettorale», ha detto il sindaco dopo aver silurato l’assessora, «esprimere opinioni che contrastano con il lavoro duro e faticoso che stiamo compiendo sin dal 2017 verso l’accordo di programma per l’ex Ilva che, finalmente, il governo ha deciso di voler adottare, crea disorientamento tra le forze di maggioranza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version