«Noi facciamo politica cercando di farci venire le idee, poi se qualcuno vuole gestire i soldi li gestisca. Non succederà nulla di male. L’importante è che facciamo i Giochi del Mediterraneo». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2022-2023 del Politecnico di Bari, intervenendo sulla polemica che negli ultimi giorni sta investendo la manifestazione sportiva in programma a Taranto nel 2026.
«Nessuno è in ritardo, siamo tutti pronti», ha affermato Emiliano: «Chi li deve finanziare li finanzi e chi li deve gestire li gestisca. Nel senso che noi siamo sempre pronti a collaborare col governo in tutte le cose più importanti. Non è importante chi gestisce i soldi, perché in questi venti anni la Puglia è cambiata, non si fa politica gestendo i soldi», ha concluso il presidente della Regione.
Nei giorni scorsi c’è stata una polemica tra il governo che accusava il comitato organizzatore dei Giochi di ritardi nella programmazione e per questo c’è stata la proposta di un commissariamento; e gli enti locali pugliesi che hanno evidenziato i ritardi nell’assegnazione delle risorse da parte del governo per la realizzazione degli interventi.