SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sud, Claudio Stefanazzi (Pd): «La Zes unica di Fitto è una truffa per imprese e bloccherà le nuove iniziative imprenditoriali»

«Con il provvedimento firmato dal Direttore dell'Agenzia delle Entrate arriva la conferma di ciò che diciamo sin dall'inizio: la Zes Unica voluta da Fitto è una vera e propria truffa per il Sud e per le imprese». Così in una nota, Claudio Stefanazzi, deputato pugliese del Partito Democratico. «Il Ministro - continua Stefanazzi - aveva…

«Con il provvedimento firmato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate arriva la conferma di ciò che diciamo sin dall’inizio: la Zes Unica voluta da Fitto è una vera e propria truffa per il Sud e per le imprese». Così in una nota, Claudio Stefanazzi, deputato pugliese del Partito Democratico.

«Il Ministro – continua Stefanazzi – aveva promesso un credito di imposta fino al 60 per cento ma oggi scopriamo che quei crediti saranno garantiti, al massimo, per il 10 per cento dell’investimento».

«Un flop colossale – sostiene – che bloccherà ogni nuova iniziativa imprenditoriale e che distrugge i presupposti per fare impresa nel Sud Italia perché, a differenza del precedente sistema (credito d’imposta per il Mezzogiorno e le 8 ZES), il nuovo assetto non garantisce né risorse, né certezza degli strumenti».

«E a tutto questo – prosegue – si aggiunge allo smantellamento di ‘Decontribuzione Sud’, che dal 1° luglio non agevola più le nuove assunzioni e dal prossimo anno scomparirà per tutti».

«Insomma – conclude – raccogliamo il risultato di un’operazione folle, fondata sulla distruzione di quel buono che era stato fatto e sull’egocentrismo del suo promotore e che porterà soltanto alla desertificazione economica del Sud Italia».

ARGOMENTI

politica
sud
zes

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!