SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Segreteria Pd: domenica al voto in 236 sedi in Puglia. De Santis: «Ci aspettiamo grande partecipazione» – VIDEO

«Ci aspettiamo tra i 65mila e gli 80mila elettori ma soprattutto speriamo che possano essere di più. Il nostro invito è a tutti i cittadini pugliesi di venire nelle nostre sedi, di votare e di scegliere il segretario nazionale del Partito democratico». È l’invito che Domenico De Santis, segretario regionale del Pd pugliese, rivolge in…
(foto di Andrea De Vecchis)

«Ci aspettiamo tra i 65mila e gli 80mila elettori ma soprattutto speriamo che possano essere di più. Il nostro invito è a tutti i cittadini pugliesi di venire nelle nostre sedi, di votare e di scegliere il segretario nazionale del Partito democratico». È l’invito che Domenico De Santis, segretario regionale del Pd pugliese, rivolge in vista delle primarie di domenica prossima, 26 febbraio, quando i dem sceglieranno il nuovo leader nazionale tra Stefano Bonaccini e Elly Schlein.

«Siamo l’unico partito in Italia che decide il proprio capo, il proprio leader, attraverso il voto popolare», sottolinea De Santis: «Se volete cambiare il Pd, se volete cambiare la politica venite e decidete».

Si vota dalle 8 alle 20 in 236 sedi del Partito democratico in Puglia, per un totale di 365 seggi e 1.825 volontari. «Una grande capillarizzazione – sottolinea il presidente della Commissione regionale per il congresso, Cosimo Tarantino – e il risultato di un grande lavoro di squadra di tutti i volontari e di tutte le Commissioni e organismi regionali di questo partito».

Il voto è aperto a tutti gli iscritti ma anche a coloro che non sono tesserati con il Partito democratico ma che «si sentono di sottoscrivere gli ideali e i principi del Pd», conclude Tarantini.

ARGOMENTI

domenico de santis
partito democratico
PD
politica
primarie

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!