Sanità, il ministro Schillaci a Manduria da Bruno Vespa: «Ok del garante della privacy al fascicolo elettronico» – VIDEO

Via libera da parte del Garante per la protezione dei dati personali alla parte legata alla privacy del fascicolo sanitario elettronico. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Orazio Schillaci, intervistato da Bruno Vespa durante i “Forum i masseria” in corso a Masseria Li Reni a Manduria.

«È un risultato importante ed è un primo passo nella giusta direzione», ha affermato il Ministro perché «la digitalizzazione è il punto di partenza per ridurre le diseguaglianze. Credo che con la digitalizzazione, alla quale sono stati dedicati molti fondi del pnrr, finalmente la sanità arriverà dappertutto, tagliando le distanze tra nord e sud», ha aggiunto.

Rispetto poi alla carenza di medici di famiglia e alla scarsa attrattività del settore, Schillaci ha sottolineato che «bisogna riqualificare il medico di famiglia, anche con una formazione diversa andando verso una medicina di famiglia che venga equiparata a una scuola di specializzazione, perché ciò renderebbe più attrattivo il settore. Credo che riusciremo a trovare un accordo di collaborazione fattiva. Per le carenze sul territorio, ancora oggi chi è più ricco vive di più e questo – ha concluso – è inaccettabile. Troveremo degli accordi che facciano riapprezzare la figura del medico di famiglia».

"Forum in masseria" a Manduria - Orazio Schillaci (ministro della Sanità)
Video di Umberto Sperti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version