È polemica a San Michele Salentino a seguito della pubblicazione, in un commento sulla pagina Facebook istituzionale del Comune, di un meme che ritrae la premier Giorgia Meloni in carcere. La foto è accompagnata dalla scritta “Qua mi sento a casa mia. Ci sono tutti i miei colleghi”.
Il commento, poi rimosso, è stato postato sotto un’intervista al ministro Raffaele Fitto che ieri ha visitato la fiera dedicata al settore delle automobili.
L’autore del post è un operatore socio-sanitario, non dipendente del Comune, ma che presta alcune attività di servizi assistenziali per l’ente.
«Va subito allontanato – afferma in una nota il consigliere regionale e presidente provinciale per Brindisi di Fratelli D’Italia Luigi Caroli – da ogni attività con il Comune. Chi amministra la pagina Facebook del Comune ha provveduto immediatamente a rimuovere il post».
L’autore del post, afferma ancora Caroli, «ha offeso non il politico Giorgia Meloni o il politico Fitto. Ha dato, indirettamente, l’etichetta di “delinquenti” al presidente del consiglio e a un esponente del governo. Chiediamo al sindaco Giovanni Allegrini che vengano immediatamente presi provvedimenti, noi nel frattempo stiamo valutando con i nostri legali la denuncia penale».