Salvini “il pugliese”: «Ogni volta che vengo qui prendo almeno 3 chili». E da “La piazza” promette più cantieri

Sostiene che ogni volta che viene in Puglia prende almeno tre chili. Così è stato anche nel suo ultimo blitz pugliese, destinazione la masseria supersegreta e superprotetta che ospitava la presidente del Consiglio dei ministri. «Sono venuto giù per stare con Giorgia (Meloni, ndr) e trascorrere qualche ora in serenità con le rispettive figlie. Non abbiamo parlato di politica, ma solo di rapporti tra genitori e figli e delle bellezze della Puglia», ha detto il ministro alle Infrastrutture, Matteo Salvini, in videocollegamento con la Piazza di Affaritaliani a Ceglie Messapica.

Ma Salvini ha anche assicurato che la Puglia è sul tavolo di lavoro del suo ministero. «Seguo tutto quello che riguarda il completamento dell’alta velocità ferroviaria che può rappresentare una valida alternativa all’aereo, anche se stiamo programmando interventi per gli scali di Bari e Brindisi, mentre stiamo procedendo con molta attenzione per quanto riguarda i oprti, dove ci possono essere forti interessi da parte di aziende straniere, soprattutto cionesi, che hanno già puntato alcuni scali di Puglia e Friuli».

Il ministro ha anche evidenziato che tar le opere che intende portare avanti e che ritiene strategiche per lo sviluppo del territorio c’è anche la strada Maglie-Leuca nel Salento. «Ai miei collaboratori ho sempre ripetuto un mantra: più cantieri apriamo più lavoro diamo, più sviluppo creiamo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version