“Pre-vertice” a sorpresa in aereo tra Giorgia Meloni e Nicola Fratoianni prima del summit a palazzo Chigi sul salario minimo.
La premier e il segretario nazionale di Sinistra italiana si sono ritrovati casualmente sullo stesso volo di linea Brindisi-Roma. Entrambi, infatti, tornavano dal mare della Puglia.
Da ieri sera in Valle d’Itria per una vacanza in famiglia (con il compagno Andrea Giambruno, la figlia Ginevra, la sorella Arianna e il cognato, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida) la presidente di Fratelli d’Italia ha fatto un breve pit-stop nella Capitale (senza volo di Stato) per presiedere la riunione sul salario minimo di oggi alle 17 tra il governo e le opposizioni.
Anche Fratoianni si trovava per qualche giorno di relax con il figlio in Puglia e per il rientro si è imbarcato sullo stesso aereo del presidente del Consiglio.
Intercettato dall’Adnkronos prima dell’incontro con il governo, Fratoianni ha provato a smentire il “pre-vertice” e con un sorriso si è congedato con la battuta: «Ora direte che c’è il governo Meloni-Fratoianni…».