Rivoluzione al Comune di Lecce: si parte da un sondaggio anonimo tra dipendenti

Rivoluzione a Palazzo Carafa. L’amministrazione comunale inaugura un nuovo corso nel rapporto con il personale dipendente. Ieri, nell’Open Space, il dirigente alla Gestione delle risorse umane, Fernando Bonocuore, ha incontrato i 35 nuovi assunti col concorso di ottobre. Ai neo dipendenti è stato chiesto di esprimere, in maniera assolutamente anonima, apprezzamenti e critiche su ambiente e modalità di lavoro emersi nei primi sei mesi di attività. Osservazioni che saranno tenute in considerazione per ottimizzare il lavoro e, quindi, per il raggiungimento degli obiettivi. All’incontro ha partecipato anche l’assessora all’Organizzazione amministrativa, Laura Calò. «Un primo momento al quale seguiranno ulteriori confronti con tutti gli altri dipendenti. Stiamo inaugurando una nuova vision, potremmo dire un new deal nell’approccio alle persone che lavorano nella pubblica amministrazione e tra gli uffici comunali e la città», ha sottolineato il dirigente Bonocuore.

Performance 2023

l successo di un progetto politico nella gestione di un ente locale è strettamente legato al buon funzionamento della macchina amministrativa, evidenziano da Palazzo Carafa. L’amministrazione comunale è convinta che nessun traguardo sarebbe raggiungibile senza l’impegno, la responsabilità e la qualità del lavoro dei dipendenti e dei quadri dirigenti. Un buon amministratore deve avere ben chiaro questo concetto quando si accinge a guidare un ente che è espressione della comunità e delle sue istanze, precisa il governo cittadino. La delibera sulle “performance 2023 “, provvedimento grazie al quale vengono riconosciuti ed attribuiti ai dipendenti i premi per il conseguimento degli obiettivi strategici definiti nei programmi politico-amministrativi, è un tempestivo segnale di apprezzamento e vicinanza a tutti i dipendenti per il lavoro compiuto, fanno sapere dal Comune.

La dignità del lavoro

«L’intendimento è incentivare sempre più il rapporto di collaborazione con il personale tutto dell’amministrazione comunale, come già accadde nelle mie passate esperienze. La serenità sul posto di lavoro, l’evitare conflitti, il gratificare per quanto possibile chi lavora in condizioni oggettivamente difficili è obiettivo primario di questa amministrazione. Siamo tutti noi amministratori consapevoli del fatto che la macchina amministrativa può andare avanti bene se il personale riesce a lavorare in un clima di serenità e di rispetto», dichiara la sindaca Adriana Poli Bortone che ha accolto con grande favore l’istituzione del treno Espresso notte Roma-Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version