SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Renzi a Bari: «Dalla Puglia mi aspetto un grande risultato» – VIDEO

«Dalla Puglia mi aspetto un grande risultato: faremo un bel lavoro con Mara Carfagna capolista alla Camera, con Teresa Bellanova capolista al Senato. Una risposta alle liste maschiliste che il Pd ha fatto. Mi aspetto un risultato che sia in grado di sorprendere anche i più accaniti avversari». Lo ha detto Matteo Renzi parlando con…

«Dalla Puglia mi aspetto un grande risultato: faremo un bel lavoro con Mara Carfagna capolista alla Camera, con Teresa Bellanova capolista al Senato. Una risposta alle liste maschiliste che il Pd ha fatto. Mi aspetto un risultato che sia in grado di sorprendere anche i più accaniti avversari». Lo ha detto Matteo Renzi parlando con i giornalisti a margine dell’incontro che si è tenuto questa mattina all’“Anche cinema” a Bari.

A proposito delle dichiarazioni di Mario Draghi che, qualche giorno fa, ha affermato di non essere disponibile a un nuovo mandato, Renzi ha affermato: «Cos’altro poteva dire. Se avesse detto “Sono un nonno al servizio delle istituzioni” l’avrebbero massacrato. Quando voi dicevate “Renzi non ha nessuna carta segreta, perché Draghi ha detto di no”, è bastato che la domanda giusta la facesse la persona giusta e lui ha detto di sì. E la persona che può fare la domanda a Draghi ha un nome e un cognome e si chiama Sergio Mattarella».

«Poi naturalmente – ha proseguito il leader di “Italia viva” -, dipende come vanno i risultati: se facciamo un buon risultato noi la Meloni non avrà la maggioranza. Se la Meloni avrà la maggioranza, io credo che non ci sarà spazio per il governo Draghi. Quindi decide il cittadino con il proprio voto».

«Non abbiamo dubbi: il Mezzogiorno è centrale nello sviluppo del Paese – ha aggiunto Teresa Bellanova -. Ed è per questo che diciamo no a chi vuole riscrivere il Pnrr che garantisce alle comunità meridionali oltre il 40% delle risorse. Le donne e gli uomini del Sud, le ragazze e i ragazzi hanno diritto a poter scegliere di restare qui. Le donne hanno diritto a trovare lavoro qui e hanno diritto ai servizi di qualità. Per questo diciamo sì alle Infrastrutture necessarie, sì a tenere insieme ambiente e sviluppo, per una sostenibilità sociale, ambientale, economica. Il Mezzogiorno – ha concluso – non ha bisogno di assistenzialismo ma di lavoro e politiche capaci di affermarne la centralità».

ARGOMENTI

elezioni politiche
matteo renzi
politica
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!