SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali in Puglia, Lobuono: «Le imprese hanno bisogno di supporto infrastrutturale»

«Le imprese del nostro territorio operano spesso in aree difficilmente raggiungibili e hanno bisogno di un supporto reale, sia dal punto di vista infrastrutturale che di crescita e internalizzazione. È necessario che la Regione si faccia carico di questo bisogno, chiedendo anche l'intervento del governo nazionale per creare condizioni di crescita e sviluppo e sostenere…
l'edicola

«Le imprese del nostro territorio operano spesso in aree difficilmente raggiungibili e hanno bisogno di un supporto reale, sia dal punto di vista infrastrutturale che di crescita e internalizzazione. È necessario che la Regione si faccia carico di questo bisogno, chiedendo anche l’intervento del governo nazionale per creare condizioni di crescita e sviluppo e sostenere realmente chi crea lavoro nel nostro territorio». Ad affermarlo è il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, Luigi Lobuono, che oggi ha incontrato i rappresentanti degli imprenditori Confimi.

Lobuono ha evidenziato «le criticità riscontrate in Puglia, da Foggia al Salento, dall’area tarantina fino ad altre zone industriali». Le aziende, ha proseguito, «hanno bisogno di collegamenti efficienti, di procedure più snelle e di un sostegno (anche economico) concreto. La Regione deve diventare molto più attrattiva, mettendo a disposizione strumenti finanziari adeguati e ridurre drasticamente la burocrazia che oggi ostacola nuovi investimenti».

«Molte imprese, come ad esempio quelle del comparto del pomodoro o della pasta, non riescono a chiudere il ciclo produttivo» e la Regione «deve intervenire per consentire loro di farlo, in modo da poter esportare con forza sui mercati nazionali e internazionali. È un dovere – ha concluso Lobuono – sostenere chi produce valore e lavoro nel nostro territorio. Io non sono un politico di professione, sono un imprenditore. E da imprenditore voglio portare in Regione la concretezza, l’efficienza e la serietà che serve per far ripartire la Puglia».

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[470828,470058,470060],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!