SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali in Puglia, stallo nel centrodestra. Tajani: «Abbiamo ottimi candidati, a cominciare da D’Attis»

La partita per la scelta del candidato presidente del Centrodestra alle prossime elezioni Regionali in Puglia (23 e 24 novembre) sembra essersi clamorosamente riaperta. Nonostante l'accordo sembrasse a un passo dall'ufficializzazione sul nome del civico Luigi Lobuono, imprenditore ed ex presidente della Fiera del Levante, la coalizione è tornata a confrontarsi. A rimettere tutto in…
l'edicola

La partita per la scelta del candidato presidente del Centrodestra alle prossime elezioni Regionali in Puglia (23 e 24 novembre) sembra essersi clamorosamente riaperta. Nonostante l’accordo sembrasse a un passo dall’ufficializzazione sul nome del civico Luigi Lobuono, imprenditore ed ex presidente della Fiera del Levante, la coalizione è tornata a confrontarsi.

A rimettere tutto in discussione è il risultato ottenuto da Forza Italia in Calabria, che sta dando nuova linfa alla candidatura di Mauro D’Attis, coordinatore regionale di FI. D’Attis era stato a lungo tra i papabili prima di ritirare la sua disponibilità in favore di un profilo civico, adducendo come motivazione il poco tempo a disposizione per la campagna elettorale.

Negli ambienti di Forza Italia, si valuta la possibilità di puntare nuovamente su un profilo politico, forte del consenso che il partito sta dimostrando a livello nazionale. A confermare questa linea è anche il leader di Forza Italia e Vicepremier, Antonio Tajani, che pur non escludendo la scelta civica, ha specificato che questa non è «un dogma di fede».

Tajani ha rilanciato con forza la figura del coordinatore regionale: «Noi abbiamo degli ottimi candidati – ha detto – a cominciare da Mauro D’Attis in Puglia». La decisione finale del Centrodestra è attesa nelle prossime ore, con la candidatura di Lobuono che sembra, per ora, in stand-by.

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[465398,463858,463297],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!