SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali in Puglia, abbraccio a Bari tra Schlein e Decaro: «Un risultato straordinario» – VIDEO

«La vera sconfitta di oggi è Giorgia Meloni sconfitta in Puglia; sconfitta in Campania dove, dopo molte liti, hanno calato un candidato, un vice ministro del Governo e hanno tirato fuori un condono rispolverandolo dal 2003». La segretaria del Pd Elly Schlein, dopo la tappa a Napoli, è arrivata a Bari al comitato elettorale del…
l'edicola

«La vera sconfitta di oggi è Giorgia Meloni sconfitta in Puglia; sconfitta in Campania dove, dopo molte liti, hanno calato un candidato, un vice ministro del Governo e hanno tirato fuori un condono rispolverandolo dal 2003». La segretaria del Pd Elly Schlein, dopo la tappa a Napoli, è arrivata a Bari al comitato elettorale del neo-presidente della Regione Puglia Antonio Decaro. Dopo un abbraccio tra i due per festeggiare la vittoria del centrosinistra, la leader ha fatto un breve intervento.: «Caro Antonio dice che parli dalle 17.30 ma la bella notizia è che parlerai per cinque anni da presidente della Regione».

Un «risultato straordinario qui in Puglia» del Partito democratico, «è la prima forza politica. Ha staccato di circa il 10% il partito della presidente del Consiglio» evidenzia la segretaria Pd.

La candidatura di Antonio Decaro «è stata fortemente voluta da tutte le forze della coalizione, nessuna esclusa – ha aggiunto Schlein – La stessa cosa è successa anche in Veneto. Mi avete sentito dire più volte che uniti si vince e il risultato straordinario di Antonio Decaro con un margine di 30 punti, e di quello di Roberto Fico in Campania dimostrano che uniti si stravince. Ma anche dove non vinciamo, come accaduto in Veneto, abbiamo raddoppiato il consenso rispetto a cinque anni fa. Questo ci conferma che la strada di costruire l’unità sui temi che interessano alle persone viene premiata».

CORRELATI

Bari, Politica","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37532" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!