SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali in Puglia, Sabino Mangano è il terzo candidato presidente: depositata la lista “Alleanza civica”

C'è un terzo candidato presidente alle prossime elezioni regionali in Puglia. Sabino Mangano ha depositato la lista in Corte d'Appello a Bari: sfiderà Antonio Decaro e Luigi Lobuono nella tornata elettorale del 23 e 24 novembre prossimi. Mangano è arrivato in Corte d'Appello, stamattina, insieme al delegato Cataldo Mangano e ha depositato un'unica lista a…
l'edicola

C’è un terzo candidato presidente alle prossime elezioni regionali in Puglia. Sabino Mangano ha depositato la lista in Corte d’Appello a Bari: sfiderà Antonio Decaro e Luigi Lobuono nella tornata elettorale del 23 e 24 novembre prossimi.

Mangano è arrivato in Corte d’Appello, stamattina, insieme al delegato Cataldo Mangano e ha depositato un’unica lista a suo sostegno dal nome Alleanza civica per la Puglia, che racchiude “Marziani di Puglia” e “Next Italia”.

Nessun candidato ha esperienza politica pregressa, la scelta è stata di preferire persone espressione della società civile.

«Siamo felici di cominciare la campagna elettorale e faremo di tutto per portare il nostro programma in giro per la Puglia – ha dichiarato Mangano -. Andremo a trovare tutti quei cittadini che si sentono abbandonati dalla politica e che non ci credono più, paesino per paesino, porta a porta, cercheremo di coinvolgere quanta più gente possibile per creare almeno un’alternativa al bipolarismo che è ritornato in auge. Sicuramente il tema principale della Regione è la sanità. È assurdo – ha aggiunto – che nel 2025 la signora Maria debba ancora aspettare un anno o due per una visita oncologica, oppure un esame particolare. Questo è inammissibile. Va totalmente riformata e riorganizzata la sanità introducendo un percorso di istituzione pubblico-privato che permetta in tempi celeri alle persone di poter eseguire le visite».

Mangano ha concluso sottolineando che «poi c’è la questione Ilva, noi chiediamo la rimozione di quello che non è più un investimento possibile per il territorio e soprattutto perché è un bubbone dal punto di vista oncologico per i cittadini che vivono a Taranto».

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469109,468712,468679],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!