Categorie
Politica Puglia

Elezioni in Puglia, il commissario regionale dell’Udc Gianfranco Chiarelli si candida a sostegno di Lobuono

L’onorevole Gianfranco Chiarelli, vice segretario nazionale e commissario regionale dell’Udc, ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime elezioni regionali pugliesi a supporto del candidato presidente del centrodestra Luigi Lobuono.

L’Udc ha scelto di presentarsi in una lista comune con la Lega e il Nuovo Psi. Un’unione, è spiegato in una nota, che mira a garantire che la voce del partito sia realmente determinante e rappresentata in Consiglio regionale, in risposta a una legge elettorale che, secondo il partito, penalizza la rappresentanza politica delle forze moderate e centriste.

Figura di riferimento per l’area moderata e liberale di ispirazione cristiana, Chiarelli vanta una lunga carriera politica nel centrodestra e sul territorio. Tra gli incarichi istituzionali ricoperti, spicca quello di Commissario straordinario della Camera di commercio di Taranto. In questo ruolo, ha portato a termine il processo di unificazione tra le Camere di commercio di Brindisi e Taranto.

«Accolgo questa sfida con grande senso di responsabilità – afferma l’onorevole Chiarelli – consapevole delle gravi problematiche che la provincia di Taranto e l’intera Puglia ereditano dopo vent’anni di amministrazione di centrosinistra».

Chiarelli sottolinea la necessità di un governo capace di «ascoltare e di decidere», libero dalle «contraddizioni interne di un centrosinistra che ha perso da tempo il contatto con la realtà».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version