«Siamo una forza determinante all’interno del centrodestra e siamo pronti ad affrontare in maniera strutturata e vincente le prossime competizioni elettorali». Lo ha dichiarato il deputato Gianfranco Chiarelli, commissario regionale Puglia dell’Udc. L’Unione di Centro si è riunita ieri a Lecce, nel cuore del Grande Salento, per affrontare questioni cruciali insieme a Lorenzo Cesa, segretario nazionale del partito.
Le richieste
«È iniziato un rinnovamento che parte dal basso con l’obiettivo di influenzare le politiche nazionali e la presenza del segretario Cesa qui ne è la prova», sottolinea Chiarelli. «Riceviamo sempre crescenti richieste di adesione da parte di donne e uomini che cercano un punto di riferimento moderato nel panorama politico. Sono davvero tanti gli amministratori (sindaci, assessori, consiglieri comunali e provinciali) che aderiscono all’Udc ed è per questo che ci impegniamo a rispondere in modo pragmatico alle varie esigenze delle comunità locali, contrastando gli estremismi e promuovendo equità, responsabilità e solidarietà», ha affermato Chiarelli evidenziando l’importanza delle competenze che risultano fondamentali per garantire il benessere collettivo e per affrontare le varie problematiche, soprattutto quelle riguardanti il settore sanitario in difficoltà per la mancanza di risorse e di infrastrutture.
La democrazia interna
«Intendiamo sostenere politiche familiari solide e incentivare opportunità lavorative per i giovani, garantendo un ambiente favorevole per le imprese. La nostra visione comprende un processo di democrazia interna che possa garantire una rappresentanza adeguata per tutti i territori della Puglia: su questi presupposti lavoro con i commissari provinciali del partito», ha evidenziato Chiarelli esprimendo gratitudine al segretario nazionale Lorenzo Cesa per il supporto e la fiducia riposta nel progetto di rinnovamento. «Siamo determinati a lavorare insieme per una Puglia più forte e per un futuro migliore», ha concluso Chiarelli.
La voglia di centro
«Sono qui in Puglia con piacere a certificare il significativo impulso, in termini di partecipazione e iniziativa, dato dal commissario regionale del partito, l’onorevole Chiarelli. Ho avuto modo di apprezzare sin da subito la grande competenza politica e le qualità umane di un uomo che quotidianamente è sui territori per trovare soluzioni adeguate alle tante richieste che ci giungono. C’è voglia di centro in Italia ed anche qui in Puglia registro lo stesso entusiasmo», ha dichiarato il segretario nazionale Cesa sottolineando che l’autenticità dei valori che caratterizzano la presenza dei cattolici in politica è sempre stata prerogativa dell’Udc.