Una «start up» utile ad «equilibrare la proposta nel momento elettorale» ma ancor più «per governare in un momento difficile»: il senatore Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale “Italia al Centro” definisce così “Noi Moderati”, la lista unitaria dei centristi del centrodestra in campo alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.
Oggi, a Bari, si è tenuto l’incontro pubblico di presentazione dei candidati pugliesi al quale ha partecipato anche il capolista al Senato Luigi Morgante.
«Il centrodestra vincerà le elezioni e la parte difficile inizierà dopo: lì giocheremo tutto il nostro ruolo. Noi saremo custodi dei conti pubblici e garanti dello sviluppo» ha proseguito Quagliariello, chiarendo che l’esperienza di “Noi Moderati” non finirà con le elezioni: «Noi andremo avanti – ha affermato -. Siamo una start up, c’è bisogno sicuramente di continuare un discorso che è appena iniziato e di recuperare una tradizione moderata che deve essere anche aggiornata rispetto ai problemi che pone la modernità. Ecco – ha concluso Quagliariello -, i moderati sono spesso conosciuti come persone un po’ dedite al compromesso. I moderati, invece, sono persone responsabili, ma proprio per questo con la schiena dritta».