Puglia, Emiliano nomina Leoci consigliere delegato alle politiche per i giovani e gli adolescenti

Il consigliere regionale Alessandro Leoci ha ottenuto, con decreto del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, la delega per le politiche in favore delle persone giovani e degli adolescenti.

Leoci collaborerà con l’Agenzia regionale per la Tecnologia e l’Innovazione (Arti) Puglia e, in particolare, con i dipartimenti regionali allo Sviluppo economico, al Welfare, alla Promozione della salute e del Benessere animale e con il Teatro pubblico pugliese. Avrà il compito di esaminare tutte le problematiche inerenti alla delega e fornire le sue successive conclusioni agli assessori competenti in materia. Il ruolo principale è, dunque, di raccordo e coordinamento delle politiche regionali riguardanti giovani e adolescenti, le politiche per il lavoro, di welfare, istruzione e formazione, culturali, del benessere e della salute, nonché le politiche sportive.

«Si tratta di un’ulteriore figura strategica che ci consentirà, con un approccio di piena condivisione e collaborazione tra assessorati che si occupano di politiche a supporto dei ragazzi e delle ragazze, di attuare strategie mirate e di implementare azioni in favore delle fasce più giovani della nostra regione, sostenendo al meglio i loro percorsi di crescita personale e assicurando loro un pieno benessere psico-fisico», spiega il presidente Emiliano.

Leoci si dice pronto a mettere in piedi «progetti e iniziative che ci consentiranno di agevolare il percorso dei nostri giovani accompagnandoli dallo studio al lavoro, favorendo l’interazione diretta fra loro non solo “digitalmente”, continuando a fare della nostra Puglia una regione sempre più attrattiva e ricca di opportunità. Uno degli obiettivi – prosegue – è quello, inoltre, di cercare di riportare da noi i tanti giovani talenti e menti che si sono allontanati dalla loro terra affinché possano trovare nella loro regione le giuste prospettive di realizzazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version