Cominciano a prender forma le sette commissioni del Consiglio regionale della Puglia. La maggioranza ha raggiunto l’accordo sulle sei che competono al centrosinistra. Nel centrodestra, invece, resta da sciogliere il nodo della presidenza della commissione Affari istituzionali: Fratelli
d’Italia ne rivendica l’attribuzione in virtù del risultato elettorale ottenuto, mentre la Lega ne chiede la presidenza poiché non ha ancora ottenuto alcun incarico tra quelli spettanti alle minoranze.
Le sei commissioni della maggioranza saranno così divise: tre al Pd e una ciascuno per i gruppi Decaro Presidente, Movimento 5 stelle e Per la Puglia.
Ubaldo Pagano (Pd) sarà il presidente della commissione Bilancio; Mino Borraccino (Pd) guiderà la presidenza della commissione Affari generali; Felice Spaccavento (Decaro Presidente) presiederà la commissione Sanità; ad Antonio Tutolo (Per la Puglia) la presidenza della commissione Agricoltura; a Loredana Capone (Pd) la presidenza della commissione Ambiente e Trasporti; Annagrazia Angolano (M5s) sarà presidente della commissione Cultura.