Ieri riunione del centrodestra nella sede provinciale della Lega per definire la candidatura alla presidenza della Provincia.
Erano presenti tutti i maggiori referenti dei partiti del centrodestra: o parlamentari Fallucchi, Lasalandra e Gatta, insieme ai consiglieri regionali De Leonardis e Splendido e i segretsri provinciali Cusmai (Lega), Di Mauro (Forza Italia) e D’Innocenzo (Udc), l’unico a esprimersi pubblicamente per la ricandidatura di Nicola Gatta, presente anche lui alla riunione. Il consenso di tutti non è arrivato sia perché la Lega si è presa altre 24 ore di tempo per decidere se appoggiare o meno la ricandidatura di Gatta, sia perché Forza Italia spera di convincere Rotice, sindaco di Manfredonia, a scendere in campo.
Rotice è fortemente voluto dall’onorevole Giandiego Gatta che però non vorrebbe assumersi la responsabilità di una eventuale sconfitta e quindi della perdita nella poltrona di Palazzo Dogana anche in vista delle prossime consultazioni comunali, con Foggia che resta l’obiettivo principale del centrodestra.