Potenza, Telesca proclamato sindaco: «La Giunta? Siamo la lavoro. Cambieremo la città»

Ieri mattina nel Palazzo di Giustizia del capoluogo di regione lucano la proclamazione di Vincenzo Telesca (centrosinistra) a Sindaco di Potenza e dei consiglieri comunali eletti. «Sono pronto, speriamo di dare un cambio a questa città», ha detto Vincenzo Telesca. «La Giunta? Siamo a lavoro», ha aggiunto il Sindaco di Potenza.

Gli obiettivi

Tra le priorità evidenziate dal neo primo cittadino c’è quella di «ridare alla città di Potenza i servizi essenziali», ma l’attenzione sarà anche sui giovani e sui traporti. Previsto anche un nuovo modello di Uffici per amministrare meglio la città e per il funzionamento della macchina amministrativa. Sono trentadue i consiglieri comunali proclamati. Ecco i nominativi: Vincenzo Aiello, Michele Beneventi, Angela Blasi, Gianmarco Blasi, Donato Bonomo, Francesco Catapano, Marika Cillo, Lorenzo Del Giacco, Massimiliano Di Noia, Roberto Falotico, Francesco Fanelli, Francesco Flore, Carmen Galgano, Mirko Giordano, Attilio Giuliani, Francesco Giuzio, Gianmarco Guidetti, Giampiero Iudicello, Claudia Marone, Anna Mecca, Carminedavide Pace, Rocco Pepe, Rocco Pergola, Giuseppe Pernice, Rosa Pietrafesa, Bruno Saponara, Pierluigi Smaldone, Enzo Stella Brienza, Micaela Triunfo, Antonella Vaccaro, Antonio Vigilante, Francesco Villano.

Le alleanze

Il nuovo sindaco di Potenza Vincenzo Telesca si appresta a governare con il sostegno di un’ampia maggioranza, composta da 23 consiglieri. Tra questi ci sono gli altri due candidati a sindaco di centrosinistra al primo turno delle comunali, Francesco Giuzio (La Basilicata Possibile) e Pierluigi Smaldone (movimento civico Potenza Ritorna) che hanno sostenuto Vincenzo Telesca al ballottaggio, del 23 e 24 giugno scorsi pur senza apparentamento palese sulla scheda elettorale, ma sulla base di un accordo programmatico di dieci punti per il rilancio del capoluogo di regione lucano. «Sono pronto, non vedevo l’ora di essere qui oggi e speriamo di dare un cambio alla città, una visibilità e una visione diversa», ha detto il primo cittadino di Potenza. A breve si dovrebbe conoscere anche la composizione della Giunta comunale.

Focus sui servizi

Telesca ha infatti dichiarato: «Saremo al lavoro già da oggi pomeriggio. Abbiamo scadenze importanti» Il Sindaco ha anche evidenziato le priorità per la città. «Prima di tutto i servizi essenziali che mancano, il traporto pubblico locale, la raccolta differenziata, il decoro urbano, un’attenzione al centro storico, ai giovani potentini e lucani in generale, all’Università della Basilicata, ce ne sono tantissime di priorità» , ha detto Vincenzo Telesca.

«Partirò – ha aggiunto il Sindaco di Potenza – con una visione diversa degli uffici anche per una rimodulazione degli stessi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version