SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Pd, in Puglia vince Bonaccini. Al voto oltre 82mila persone. De Santis: «Risultato che premia il partito» – VIDEO

Il Partito democratico “incorona” Elly Schlein nuova segretaria nazionale. La Puglia, però, premia Stefano Bonaccini che nello scrutinio, non ancora definitivo, ha superato la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna. Bonaccini in Puglia avrebbe superato di 3 o 4 punti il 50% dei voti. Sono state 82.283 le persone che sono andate a votare. «Un risultato che…

Il Partito democratico “incorona” Elly Schlein nuova segretaria nazionale. La Puglia, però, premia Stefano Bonaccini che nello scrutinio, non ancora definitivo, ha superato la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna.

Bonaccini in Puglia avrebbe superato di 3 o 4 punti il 50% dei voti. Sono state 82.283 le persone che sono andate a votare.

«Un risultato che premia anzitutto il partito», commenta il segretario regionale del Pd, Domenico De Santis, commentando i dati sull’affluenza alle urne. Un partito, sottolinea, «che riabbraccia i suoi sostenitori e simpatizzanti con una partecipazione che ha superato le aspettative».

Il risultato in Puglia, prosegue De Santis, «vede avanti Bonaccini che vince a Bari, nella Bat, a Foggia e di 200 voti a Lecce, ed Elly Schlein che vince a Taranto e Brindisi. Aspettiamo i risultati definitivi in Italia, comunque è stato un grande successo di partecipazione. Ne esce un Pd più forte, spero i due candidati alla segretaria possano lavorare insieme per riportare il Pd al Governo del Paese».

ARGOMENTI

domenico de santis
partito democratico
PD
politica
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!