Pd, a Manfredonia la festa regionale dell’Unità: la segretaria Schlein in Puglia

La raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata, il salario minimo, la sanità pubblica e universale. Sono questi i temi della Festa dell’Unità del Pd al via oggi a Manfredonia, nel Foggiano.

«È un onore per noi – dice il segretario regionale del Pd Puglia, Domenico De Santis – ospitare nuovamente la segretaria nazionale Schlein. Sarà un momento di partecipazione e confronto pubblico con i cittadini pugliesi, un momento per tirare le somme del lavoro dell’ultimo anno politico. Il Pd per la prima volta è il primo partito alle elezioni europee con il 33,4% dei voti. Il secondo miglior risultato italiano dopo l’Emilia Romagna e con questo carico di responsabilità si incontra per tracciare le scelte del prossimo futuro. La novità di quest’anno sarà il primo campeggio regionale dei Giovani Democratici. Ci sono già oltre 120 partecipanti under 29 che hanno aderito».

Il programma

Il via alle 18 a Manfredonia in piazzale Ferri con Matteo Panza, segretario Pd Manfredonia; Domenico La Marca, sindaco di Manfredonia; Gianfranco Palmisano, vicesegretario Pd Puglia; Sabina Ditommaso, presidente provinciale Pd Foggia; e Lia Azzarone, presidente Pd Puglia. Alle 18.30 ci sarà il primo dibattito dal titolo Lavoro e sviluppo per il sud. Interverranno Loredana Capone, vicepresidente Pd nazionale; Claudio Stefanazzi, deputato Pd; Marco Saracino responsabile Sud Pd; Gigia Bucci, segretaria generale Cgil Puglia; e Andrea Orlando, già ministro del Lavoro e candidato presidente della Regione Liguria. Alle 19.30 ci sarà il comizio con la segretaria nazionale del Partito democratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version