Nuovi consiglieri delegati in Puglia, Maraschio: «Ho lasciato io l’Urbanistica»

«Sulla delega all’urbanistica che ho messo a disposizione del presidente Emiliano c’è necessità di fare chiarezza. Avevamo obiettivi chiari e netti di tutela del territorio pugliese e del suo paesaggio, come da programma di governo. E quegli obiettivi sono stati messi in sicurezza in questi due anni e mezzo di lavoro». Lo dichiara l’assessora all’Ambiente della Regione Puglia, Anna Grazia Maraschio, che ieri ha perso la delega all’Urbanistica.

«Abbiamo – spiega – adesso l’urgenza di concentrarci sulla realizzazione del Piano dei rifiuti, adottato lo scorso anno. Un impegno che richiede il massimo delle risorse e del tempo a disposizione», conclude Maraschio.

«La nostra scelta sulle deleghe è anche un contributo per tenere in equilibrio la maggioranza, che negli ultimi tempi ha subito diverse scosse». Lo spiega Nico Bavaro, segretario regionale di Sinistra italiana, partito di appartenenza dell’assessora Anna Grazia Maraschio che, ieri, ha perso la delega all’Urbanistica, avocata a sé dal presidente Emiliano che, poi, ha nominato suo consigliere delegato Stefano Lacatena.

«Siamo convinti che sia necessario tenere unita la coalizione che governa la Puglia. E questo è il nostro contributo, utile a definire nuovi assetti», aggiunge Bavaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version