Matteo Renzi sarà a Bari sabato prossimo per presentare la nuova squadra di Italia Viva insieme al neo eletto presidente del partito in Puglia, Massimiliano Stellato.
La tappa barese è tra quelle del tour dal titolo “Volare alto” che sta portando il leader di Iv in diverse località italiane.
Ad annunciarlo è proprio Stellato che, in una nota, spiega come sarà articolato il partito in Puglia: «La segreteria regionale – afferma – sarà composta da una cabina di regia e da alcuni gruppi di lavoro, alcuni dei quali saranno tematici, altri istituzionali. Tecnici esperti nei primi, sindaci, assessori, consiglieri ed amministratori di società partecipate nei secondi. Un ultimo gruppo di lavoro sarà invece composto dai presidenti cittadini di tutti i comuni pugliesi».
Stellato sottolinea che «grande rilievo avrà il “Comitato dei saggi”, composto da docenti universitari, ex parlamentari ed ex sindaci. Gli organismi – precisa – saranno aperti, dinamici ed a carattere consultivo. Nei prossimi giorni, saranno resi noti i componenti della cabina di regia che sarà composta, oltre che dal presidente regionale, da un coordinatore, due vicepresidenti regionali (area nord e area sud), dai sei presidenti provinciali e dal presidente della città di Bari».