Massimo Cassano, ex senatore Pdl ed ex sottosegretario al Lavoro nei governi Renzi e Gentiloni, attuale direttore generale dell’Agenzia per le politiche attive del Lavoro della Regione Puglia, ha aderito ad Azione di Carlo Calenda.
«Da oggi in poi – annuncia Cassano – metto a disposizione di Azione la mia esperienza e la rete di amministratori. Sono di questo convinto ed ovviamente tutte le mie scelte politiche sono conseguenti e conformi alle iniziative ed alle posizioni che Carlo Calenda assumerà nel panorama nazionale e regionale a cominciare dalla mia collocazione all’opposizione del governo regionale».
Cassano ha sostenuto sino ad oggi il centrosinistra del governatore Michele Emiliano. «Credo con Azione – sostiene – di rappresentare meglio le istanze di modernità dei miei territori e sono orgoglioso di parlare il linguaggio della verità contro i populismi di destra e di sinistra a cominciare dalla necessità assoluta che ogni territorio sia disponibile a contribuire alla realizzazione di una rete industriale di termovalorizzatori, di gassificatori o rigassificatori. La crisi energetica ha ridicolizzato quanti in Puglia si sono schierati contro il Tap lisciando il pelo ad un ambientalismo datato ed inconcludente».