Massafra, cade l’amministrazione Quarto: si dimettono 14 consiglieri comunali, arriva il commissario

Cade l’amministrazione comunale di Fabrizio Quarto a Massafra.

Stamattina 14 consiglieri comunali hanno rassegnato le proprie dimissioni. Si tratta, in particolare, di Gaia Silvestri del Movimento 5 stelle; Raffaele Gentile e Vita Massaro di Forza Italia; Domenico Santoro, Teresa Errico, Antonio Miola di una lista civica che faceva capo proprio a Santoro; Giuseppe Esposito e Giovanni Quero, indipendenti; Saverio Ramunni e Giancarla Zaccaro di Fratelli d’Italia; Alessandro Albanese dell’Unione di centro; Francesco Cacciapaglia, Annarita Laghezza e Francesco Pizzutilo del Partito democratico.

Quarto era stato eletto nel 2021 con la coalizione Vicini per Massafra di cui facevano parte proprio il Partito democratico, il movimento Con vicino al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e tre liste civiche.

Stamattina alle 8, in prima convocazione, si sarebbe dovuto riunire il Consiglio comunale che, però, il presidente Michele Bommino, preso atto delle dimissioni dei 14 consiglieri, ha annullato.

Sarà ora nominato un commissario prefettizio che guiderà l’ente fino alle prossime elezioni amministrative di primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version