SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Manila Gorio punta al Comune con la lista “Bari città libera”: «Io, dalla parte dei più deboli» – VIDEO

Manila Gorio fa “il punto”, e questa volta non solo ad Antenna Sud, dov’è conduttrice, da quattro anni, dell’omonima trasmissione, ma anche del suo impegno sociale e civile. Il volto dell’emittente locale ha deciso di candidarsi alla carica di sindaco di Bari, alla guida della lista “Bari Città Libera”. «Voglio entrare direttamente dalla porta dei…

Manila Gorio fa “il punto”, e questa volta non solo ad Antenna Sud, dov’è conduttrice, da quattro anni, dell’omonima trasmissione, ma anche del suo impegno sociale e civile. Il volto dell’emittente locale ha deciso di candidarsi alla carica di sindaco di Bari, alla guida della lista “Bari Città Libera”. «Voglio entrare direttamente dalla porta dei palazzi – ha dichiarato la conduttrice -e voglio giocarmi le carte per farlo in prima persona».

L’annuncio della candidatura è avvenuto a Palazzo Romano, a Gioia del Colle, ieri sera. Decine gli ospiti che all’interno della struttura erano tutte orecchie per assistere alla presentazione della lista, il cui simbolo, dal colore blu e rosso, è stato scoperto solo all’ultimo momento. Gorio ha spiegato la genesi della lista e del processo che ha portato alla sua candidatura. «C’è un gruppo di amici della società civile – ha raccontato Gorio – che negli ultimi mesi mi ha fortemente corteggiata dicendomi “secondo me è arrivato il tuo momento”». Gorio non ha nascosto di essersi sentita impreparata a cogliere quest’occasione, optando, alla fine, per «un progetto molto importante». Manila Gorio candidata sindaco è, infatti, «un progetto molto importante, che sono convinta da domani farà il giro non solo del nostro territorio, ma di tutta Europa, perché non credo che ci sia una persona come me che ha il coraggio di metterci la faccia».

D’altronde, come la stessa candidata sindaco ha dichiarato, Bari Città Libera è «un partito che è Manila Gorio e le sue idee». Difficile collocare nello scacchiere delle alleanze il nuovo soggetto politico. «Accoglierò, col tempo, prima le esigenze delle persone e poi faremo le dovute valutazioni», ha dichiarato Manila Gorio da Palazzo Romano, prendendosi l’ovazione del pubblico. «Il motivo per cui ho accettato questa proposta non risiede solo nel fatto che da quattro anni parlo di politica, ma perché sono dalla parte dei più deboli». Gorio ha ricordato che la sua trasmissione ad AntennaSud «ha registrato record che nessun competitor a livello locale ha fatto negli ultimi tempi», specificando che l’intento è «continuare a fare la televisione» ma è forte il desiderio di «entrare direttamente dalla porta dei palazzi».

E così, mentre gli schieramenti “ufficiali”, da destra a sinistra, latitano, alla carica di sindaco di Bari sono già due i nomi in corsa. Il primo è stato Tommy Attanasio, già consigliere regionale e volto noto della destra locale che ha ufficializzato la sua candidatura solo tre settimane fa. Ora è il turno di Manila Gorio. «Nella mia trasmissione – ha concluso Gorio – cerco di risolvere i problemi delle persone. Ora voglio entrare dalla porta d’ingresso»

ARGOMENTI

bari
elezioni comunali
manila gorio
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!