SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lutto nel mondo della politica pugliese: è morto Giuseppe Affatato. L’ex assessore regionale aveva 93 anni

È morto a 93 anni Giuseppe Affatato, ex assessore regionale pugliese e dirigente del Partito socialdemocratico italiano tra gli anni '80 e '90 del secolo scorso. Affatato «è stato una personalità di spicco della politica pugliese e la sua azione politica e di amministratore, anche da influente vicepresidente della Regione Puglia, ha contribuito alla crescita…

È morto a 93 anni Giuseppe Affatato, ex assessore regionale pugliese e dirigente del Partito socialdemocratico italiano tra gli anni ’80 e ’90 del secolo scorso.

Affatato «è stato una personalità di spicco della politica pugliese e la sua azione politica e di amministratore, anche da influente vicepresidente della Regione Puglia, ha contribuito alla crescita e allo sviluppo della Puglia e della provincia di Foggia in modo particolare», ricorda il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.

«È stato un primattore della vivace storia dei socialdemocratici di Capitanata – dice ancora Piemontese – e un appassionato riformista. Ai familiari giungano i sentimenti di cordoglio e vicinanza», conclude.

I funerali si terranno sabato 22 luglio alle 17:30 presso la Madonna del Rosario di Foggia.

ARGOMENTI

cronaca
foggia
giuseppe affatato
lutto
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!