L’ex forzista Michele Boccardi neo coordinatore di “Con”: «L’obiettivo è mettere al centro la Puglia»

È Michele Boccardi il nuovo coordinatore regionale del movimento politico pugliese “Con” vicino al governatore Michele Emiliano.

Boccardi ha lasciato Forza Italia, di cui è stato anche senatore, per accettare la proposta del presidente della Regione Puglia, fondatore di “Con”. Il suo nuovo ruolo è stato presentato stamattina in conferenza stampa.

La prospettiva di “Con”, ha affermato Boccardi, è «creare un contenitore che possa mettere insieme tutta una serie di realtà di professionisti, imprenditori, di gente che vuole fare politica sui temi a prescindere dalle ideologie politiche, cioè mettere insieme persone sui temi per la Puglia. La Puglia è ormai a livelli mondiali come attenzione, dobbiamo consolidare questa cosa».

Alla domanda se altri forzisti lo seguiranno, Boccardi ha risposto: «Ognuno di noi ha seguito elettorale e questo non si discute, il tema non è prendere i consiglieri di Forza Italia o di qualche altro partito, l’obiettivo è molto più grande, è mettere al centro la Puglia».

Secondo Boccardi “Con” è un «contenitore dei moderati, un contenitore attrattivo che può accogliere le personalità». Sulle prossime comunali a Bari ha chiosato: «L’obiettivo è mettere in campo un’azione che possa portare Bari a proseguire il percorso degli ultimi anni».

«Ci abbiamo creduto ed oggi Con, da lista elettorale, diventa un vero e proprio movimento politico», scrivono in una nota i consiglieri regionali del gruppo “Con”: «Al nostro coordinatore regionale, Michele Boccardi, facciamo i migliori auguri di buon lavoro per questa fase di grande entusiasmo e impegno che si presenta davanti a noi».

Boccardi, spiegano, «è un uomo del fare e dialogo, del confronto pacato e serio e siamo certi che sarà un ottimo “allenatore” in grado di far crescere la nostra squadra. Questa è una sfida in cui il presidente Emiliano ha avuto il merito di cogliere per primo con una raffinata intuizione sull’importanza del civismo all’interno delle coalizioni politiche».

Il movimento “Con” «assume una struttura che dà carattere al nostro lavoro e lo connota con l’esperienza e la competenza di ognuno di noi. Abbiamo una grande ambizione: dire la nostra, essere il megafono dei cittadini che rappresentiamo già dalle prossime scadenze elettorali. E lo faremo con serietà anche sui tanti dossier che ci interrogano come legislatori e che riguardano il futuro della nostra Puglia», affermano i consiglieri Giuseppe Tupputi, Stefano Lacatena e Alessandro Leoci e gli assessori regionali Alessandro Delli Noci e Gianfranco Lopane. «Il civismo, oltre ad essere una rilevante e corposa realtà elettorale, oggi si distingue per essere il più efficace interlocutore politico con i cittadini grazie ad una vivace capacità attrattiva e di radicamento sul territorio. Ce la metteremo tutta e lavoreremo assieme a Boccardi per fare politica anzi, buona politica per i pugliesi e Con i pugliesi», concludono.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version