Lecce, comincia l’era Poli Bortone: l’ex ministra proclamata sindaca a Palazzo Carafa – VIDEO

Da oggi Adriana Poli Bortone è ufficialmente sindaca di Lecce. La cerimonia di proclamazione si è svolta nel pomeriggio a Palazzo Carafa…

Lecce, comincia l'era Poli Bortone: l'ex ministra proclamata sindaca a Palazzo Carafa - VIDEO

Da oggi Adriana Poli Bortone è ufficialmente sindaca di Lecce. La cerimonia di proclamazione, che si è svolta nel pomeriggio a Palazzo Carafa, ha sancito l’avvio del mandato della neo eletta prima cittadina, espressione del centrodestra.

Accanto a Poli Bortone l’arcivescovo di Lecce monsignor Michele Seccia: entrambi hanno promesso di impegnarsi nella lotta contro ogni forma di povertà.

Poli Bortone, che ha condiviso su Facebook il video del momento della proclamazione, non ha nascosto l’emozione ricevendo la fascia tricolore che ha già indossato dal 1998 al 2007.

Gli auguri di Paolo Pagliaro

«Un bel momento di politica e un nuovo inizio per la città di Lecce. Rinnoviamo i nostri auguri di buon lavoro al neo sindaco Adriana Poli Bortone, proclamata oggi nella sala comunale in piazza Sant’Oronzo», commenta il consigliere regionale e capogruppo de La Puglia domani, Paolo Pagliaro.

«Siamo convinti – afferma – che la nuova amministrazione, guidata dall’esperienza, competenza, passione e, soprattutto, dall’amore di Adriana Poli Bortone per Lecce, saprà affrontare con determinazione le sfide future e lavorare per il bene della nostra comunità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version