L’autonomia energetica contro i rincari. Piemontese: «Regione in campo per famiglie e imprese»

«I rincari di luce e gas impongono ad ogni istituzione scelte strategiche che vanno nella direzione del sostegno alle imprese e del sostegno alle famiglie. E la Regione Puglia si muove da mesi in questa direzione», ad assicurarlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, in merito al caro bollette che sta mettendo in difficoltà imprese e famiglie.

Già a marzo scorso, spiega Delli Noci, «attraverso la modifica di una misura centrale come quella del Titolo II Capo 3 abbiamo puntato sull’autonomia energetica delle aziende messe in ginocchio dai costi sempre più insostenibili dell’energia».

«Nel 2022 – prosegue – il numero di domande inviate tra aprile e luglio ha subito un incremento del 63% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A conferma che la misura risponde perfettamente ai bisogni dei nostri imprenditori. Ovviamente siamo al lavoro per una ulteriore misura che incentivi l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili per l’autoconsumo energetico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version