«I rincari di luce e gas impongono ad ogni istituzione scelte strategiche che vanno nella direzione del sostegno alle imprese e del sostegno alle famiglie. E la Regione Puglia si muove da mesi in questa direzione», ad assicurarlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, in merito al caro bollette che sta mettendo in difficoltà imprese e famiglie.
Già a marzo scorso, spiega Delli Noci, «attraverso la modifica di una misura centrale come quella del Titolo II Capo 3 abbiamo puntato sull’autonomia energetica delle aziende messe in ginocchio dai costi sempre più insostenibili dell’energia».
«Nel 2022 – prosegue – il numero di domande inviate tra aprile e luglio ha subito un incremento del 63% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A conferma che la misura risponde perfettamente ai bisogni dei nostri imprenditori. Ovviamente siamo al lavoro per una ulteriore misura che incentivi l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili per l’autoconsumo energetico».