SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La strana alleanza per fare cadere la giunta Cannito a Barletta

«Un inciucio fra Pd e Forza Italia per mandare a casa il sindaco di Barletta». Non usano giri di parole i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia svelando una presunta alleanza politica fra il Partito democratico, all’opposizione, e Forza Italia, finalizzata a far cadere l’amministrazione guidata da Cosimo Cannito. Gigi Antonucci, Gennaro Cefola, Stella Mele e…
Il palazzo di città teatro sempre più di scontri anche all’interno della maggioranza

«Un inciucio fra Pd e Forza Italia per mandare a casa il sindaco di Barletta». Non usano giri di parole i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia svelando una presunta alleanza politica fra il Partito democratico, all’opposizione, e Forza Italia, finalizzata a far cadere l’amministrazione guidata da Cosimo Cannito. Gigi Antonucci, Gennaro Cefola, Stella Mele e Riccardo Memeo puntano il dito contro quello che definiscono «odio umano e politico del Pd a trazione “Lanottiana”», riferendosi al presidente del Consiglio comunale e coordinatore provinciale degli azzurri, Marcello Lanotte.

La bomba ad orologeria
Quella innescata nelle ultime riunioni del Consiglio comunale e che era destinata a esplodere, fra mancanza del numero legale e rinvii. L’ultimo episodio risale ai giorni scorsi con le accuse da parte del capogruppo e del segretario di FI, Antonio Comitangelo e Giovanni Ceto, nei confronti di chi, secondo loro, avrebbe abbandonato l’aula «evidentemente irritato – riporta una nota – perché non è stato approvato un provvedimento che prevedeva i rimborsi anche per i viaggi degli assessori, nonostante siano lautamente pagati con oltre 4mila euro mensili». Ma gli esponenti di Fratelli d’Italia non ci stanno e passano all’attacco denunciando «menzogne populiste» del Pd.

La replica dei Dem
Rimandano le accuse al mittente i consiglieri del Pd. «La Barletta del centrodestra da due anni è caratterizzata da litigiosità e inconcludenza», dicono la capogruppo Rosa Cascella e i consiglieri Lisia Dipaola, Giuseppe Paolillo, Santa Scommegna, Adelaide e Massimo Spinazzola. «Piuttosto che sbraitare con fare aggressivo e fascista – aggiungono – agitando teorie complottiste che vedrebbero i cattivoni dell’opposizione a caccia dello scalpo del sindaco martire e dei suoi, i consiglieri del centrodestra farebbero bene a concentrarsi sul bene della città cominciando, magari, a togliere le mani dalle tasche dei cittadini».

ARGOMENTI

barletta
bat
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!