SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La ministra Bernini a Brindisi: «Una Cittadella universitaria? Si può fare. È il momento giusto per crescere»

«Brindisi deve crescere anche sotto il profilo universitario e sotto il profilo dell'alta formazione e questo è il momento giusto». Lo ha detto la ministra dell'Università e della Ricerca, Annamaria Bernini, che stamattina ha incontrato il sindaco del capoluogo messapico, Pino Marchionna, insieme ai parlamentari pugliesi di Forza Italia, D'Attis e Caroppo. Brindisi, ha detto…

«Brindisi deve crescere anche sotto il profilo universitario e sotto il profilo dell’alta formazione e questo è il momento giusto». Lo ha detto la ministra dell’Università e della Ricerca, Annamaria Bernini, che stamattina ha incontrato il sindaco del capoluogo messapico, Pino Marchionna, insieme ai parlamentari pugliesi di Forza Italia, D’Attis e Caroppo.

Brindisi, ha detto la ministra, «è una città che merita di sentirsi ambiziosa a livello universitario, perché ha tante potenzialità, tanti comparti merceologici che possono essere valorizzati».

Per Bernini è il momento «di far crescere i territori creando degli elementi di internazionalizzazione. Creare una Cittadella universitaria? Si può fare qualcosa», ha proseguito sottolineando che la ricerca «è una priorità» in Italia e «abbiamo ancora i fondi del Pnrr che possono essere spesi in maniera proficua su infrastrutture strategiche su temi che saranno il futuro, come l’agricoltura tecnologica, la biodiversità, le biotecnologie, l’aerospazio. Tutti ambiti dove noi abbiamo investito e che fanno grande l’Italia nel mondo e che fanno grandi gli studiosi italiani nel mondo».

ARGOMENTI

brindisi
ministra bernini
politica
università

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!