«Sono onorato e grato della fiducia e del riconoscimento che la comunità di Italia Viva mi ha accordato. I congressi sono stati una grande prova di partecipazione a cui molti partiti non sono più abituati». Così il consigliere Massimiliano Stellato a margine della nomina a presidente regionale di Italia Viva.
Stellato ha ottenuto l’85% delle preferenze durante il congresso. Una prova di «democrazia interna», sottolinea, che «è un valore per chi fa politica nei partiti. I congressi hanno avvicinato tanti pugliesi al progetto riformista di Renzi».
Italia Viva, prosegue il consigliere regionale, «è pronta a far sentire la propria voce in modo forte ed autorevole sui tanti temi della nostra regione, attraverso la sua base e una nuova squadra di dirigenti, che presto verrà presentata in tutte le sue articolazioni».
A livello provinciale, a Bari è stato eletto Stefano Franco; per la città metropolitana di Bari Gaetano Marvulli; Ruggiero Crudele è presidente provinciale della Bat; Tiziana Palmisano presidente provinciale di Brindisi; Dino Marino presidente provinciale di Foggia; Massimo Toma, presidente provinciale di Lecce; Fabio Galli presidente provinciale di Taranto.