Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Insulti sessisti e omofobi alla candidata sindaco delle Tremiti, Episcopo: «Bieca ignoranza»

Solidarietà ad Annalisa Lisci, prima candidata sindaco donna alle Isole Tremiti, e condanna per gli insulti omofobi e sessisti che le sono stati indirizzati con una lettera, esprime la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo. La lettera, afferma la prima cittadina del capoluogo dauno, è «intrisa della più bieca ignoranza e dei più odiosi pregiudizi…

Solidarietà ad Annalisa Lisci, prima candidata sindaco donna alle Isole Tremiti, e condanna per gli insulti omofobi e sessisti che le sono stati indirizzati con una lettera, esprime la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo.

La lettera, afferma la prima cittadina del capoluogo dauno, è «intrisa della più bieca ignoranza e dei più odiosi pregiudizi legati all’identità sessuale».

«È inaccettabile – aggiunge Episcopo – che dopo secoli di battaglie per rivendicare e conquistare diritti civili sistematicamente negati alle donne, si ritorni ancora e sempre a posizioni retrograde, sessiste, superate dalla storia e dalla civiltà».

Annalisa Lisci, conclude la sindaca foggiana, «ha già mostrato la sua forza caratteriale, la sua determinazione, ed è un esempio per tutte noi di dignità e di libertà, di coraggio che deve diventare normalità, perché essere se stesse non deve costituire un ostacolo e un limite per nessuna, in politica e in ogni ambito della vita associata».

ARGOMENTI

annalisa lisci
insulti sessisti
isole tremiti
omofobia
politica

CORRELATI

Foggia, News, Politica","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31385">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!