SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

In Puglia 1.500 progetti a rischio per i tagli al Pnrr, il Pd: «Governo insensibile alle istanze dei territori»

Solo in Puglia saranno 1.500 i progetti dei Comuni che rischiano di non essere completati a causa del taglio di 16 miliardi di euro dai fondi del Pnrr. È quanto afferma il segretario regionale del Partito democratico, Domenico De Santis sottolineando che in tutta Italia sono migliaia i progetti cancellati, «molti dei quali già in…

Solo in Puglia saranno 1.500 i progetti dei Comuni che rischiano di non essere completati a causa del taglio di 16 miliardi di euro dai fondi del Pnrr. È quanto afferma il segretario regionale del Partito democratico, Domenico De Santis sottolineando che in tutta Italia sono migliaia i progetti cancellati, «molti dei quali già in fase avanzata».

Per De Santis «il Governo non sembra sensibile alle istanze e ai bisogni che provengono dai territori».

Al segretario regionale del Pd Puglia, fanno eco i parlamentari dem pugliesi Ubaldo Pagano, Marco Lacarra, Claudio Stefanazzi e Francesco Boccia: «Monitoreremo la situazione – dicono – e incalzeremo il Governo a rispettare quanto è stato già deciso. Il nostro obiettivo è tutelare la buona amministrazione e le progettualità che i comuni sono riusciti, con fatica e professionalità, a mettere in campo. Ma non è ancora finita: la soluzione auspicata da Fitto, vale a dire utilizzare i Fondi di Sviluppo e Coesione per finanziare i progetti saltati appare peggiore del problema. Questi fondi infatti hanno finalità specifiche e proporzioni ben definite per il riparto tra Nord e Sud, che rischiano di saltare impoverendo ulteriormente il Mezzogiorno».

ARGOMENTI

partito democratico
pnrr
politica
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!