Il ministro Sangiuliano a Brindisi per Marchionna sindaco: «Esporteremo qui il progetto del Maxxi»

«Sono convinto che il sindaco Marchionna vorrà fare della storia di Brindisi un valore da dare a tutta la nazione». Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che oggi è stato nel capoluogo messapico a sostegno della campagna elettorale di Pino Marchionna, candidato sindaco per il centrodestra alle elezioni comunali del prossimo 14 e 15 maggio.

Durante l’incontro – al quale erano presenti, tra gli altri, il commissario di Forza Italia in Puglia, Mauro D’Attis, e il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato – Sangiuliano ha assunto un impegno: «Appena eletto – ha affermato – il sindaco Marchionna verrà da me e parleremo dei progetti di cultura per questa città, soprattutto dell’arte contemporanea e della possibilità di agganciarsi al museo Maxxi, che è il nostro grande polo centro-meridionale. Sono convinto che potremo esportare questo progetto a Brindisi», ha detto.

Il ministro della Cultura ha anche annunciato l’intenzione di innalzare «da 44 a 60 il numero dei musei di prima fascia e sicuramente ci sarà la promozione di alcuni musei di questa regione, che potranno diventare aggregatori economici».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version