SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il ministro Orlando a Matera: «L’esito delle elezioni non è scontato»

Le politiche per l'automotive «sono quelle di favorire un percorso di consolidamento della presenza dei players dell'automotive stesso, favorire la transizione verso l'elettrico e naturalmente, però, chiedere, anche a fronte di questi aiuti, chiarezza e impegni precisi». Lo ha detto, a Matera, il ministro del Lavoro Andrea Orlando a margine di un incontro alla Caritas.…
6 MINUTI DI LETTURA
l'edicola
15 MINUTI DI LETTURA

Le politiche per l’automotive «sono quelle di favorire un percorso di consolidamento della presenza dei players dell’automotive stesso, favorire la transizione verso l’elettrico e naturalmente, però, chiedere, anche a fronte di questi aiuti, chiarezza e impegni precisi». Lo ha detto, a Matera, il ministro del Lavoro Andrea Orlando a margine di un incontro alla Caritas.

Il ministro ha risposto a una domanda dei giornalisti sulla situazione dell’automotive e in particolare dello stabilimento Stellantis di Melfi.

Sulla crisi energetica e i rischi per il lavoro, Orlando ha aggiunto che «i prossimi mesi saranno molto difficili. Abbiamo bisogno di strumenti che ci aiutino a proteggere il lavoro e di intervenire sui prezzi, sia con supporti e aiuti alle imprese, ma soprattutto introducendo un tetto al prezzo del gas a livello europeo, che è la condizione per non doversi trovare a ripartire da capo ogni settimana».

Il ministro del Lavoro ha poi parlato della campagna elettorale commentando l’aumento, nei sondaggi, degli indecisi sul voto per le elezioni politiche del 25 settembre: «È il segno del fatto che si riapre una riflessione: un esito che era scontato, vede invece persone che riconsiderano le loro scelte. Questo – ha aggiunto – significa che in questi 15 giorni noi dobbiamo provare a parlare a tutti e partire soprattutto dai problemi principali del Paese: il caro bollette, i salari, la difesa del lavoro, la lotta alle diseguaglianze».

Dopo Matera, il ministro Orlando prosegue il suo “tour” in Basilicata a Pisticci, poi Potenza, Avigliano e Melfi.

CORRELATI

Lascia un commento

Accedi o registrati per poter commentare

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!