I “Popolari” con l’Udc? Stea: «I cambi di casacca non ci appartengono. Restiamo con Emiliano»

«I cambi di casacca non appartengono alla nostra storia, noi Popolari siamo e restiamo con profonda convinzione al fianco del presidente Michele Emiliano e della Giunta da lui guidata, rifuggendo da logiche prettamente clientelari e da quelle alla base di facili carriere e anteponendo a qualsiasi scelta politica e amministrativa gli interessi e il rispetto dei cittadini che nelle tornate elettorali ci hanno ampiamente premiati riconoscendoci la propria fiducia». Lo afferma l’assessore regionale al Personale, Gianni Stea, coordinatore dei “Popolari” che smentisce con forza alcune le voci di un passaggio del movimento all’interno dell’Udc e, quindi, nel centrodestra.

Voci che, sottolinea Stea, «sono del tutto frutto di fantasia, completamente inattendibili, senza alcuna base di verità. La certezza – aggiunge -, in altre parole, è che il nostro percorso sarà ora e in futuro sempre distante da quello dell’Udc, mentre stiamo già lavorando alle nostre liste per tutte le prossime tornate elettorali in calendario».

L’assessore regionale evidenzia che «queste notizie del tutto fantasiose un tempo facevano sorridere, ora provocano sdegno, in quanto sono una delle concause della sfiducia crescente dei cittadini nei confronti dell’Amministrazione della cosa pubblica e dell’allontanamento dalla politica che, noi “Popolari”, siamo convinti debba essere sempre al servizio delle Comunità».

«Andiamo avanti con sempre più entusiasmo nella Giunta Emiliano – conclude Stea -, forti di alcuni risultati appena raggiunti, a cominciare dalla conclusione del ciclo dei concorsi pubblici che permetteranno a centinaia di ragazze e ragazzi di guardare al futuro con sempre maggiore ottimismo e con la certezza di poter contribuire, con le proprie professionalità, all’ulteriore sviluppo della Puglia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version