La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è a Potenza per la firma dei Patti di coesione con la Regione Basilicata nell’Aula magna dell’Università.
Oltre che dal governatore Vito Bardi, la presidente del Consiglio è stata accolta dal sindaco di Potenza, Mario Guarente, e dal presidente della Provincia, Christian Giordano.
«È uno dei tanti accordi che stiamo siglando per portare investimenti, infrastrutture, lavoro, sostegno alle imprese, diritto allo studio e sanità come nel caso della Regione Basilicata. È il risultato di un grande lavoro fatto per fare in modo che i fondi di sviluppo, che sono i fondi per eccellenza che servono a combattere il divario nei territori, siano messi a terra», ha detto la presidente del Consiglio parlando con i giornalisti.
«Questi accordi – ha aggiunto – sono risposte concrete per i cittadini. Per la Basilicata è un accordo estremamente consistente, circa 900 milioni di euro, che servono a consentire a una regione con grandi potenzialità di concorrere ad armi pari», ha concluso la premier.