SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Giorgia Meloni a Potenza per la firma dei Patti di coesione: «Risposte concrete per i cittadini»

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è a Potenza per la firma dei Patti di coesione con la Regione Basilicata nell'Aula magna dell'Università. Oltre che dal governatore Vito Bardi, la presidente del Consiglio è stata accolta dal sindaco di Potenza, Mario Guarente, e dal presidente della Provincia, Christian Giordano. «È uno dei tanti accordi che…
Foto di Maria Ida Settembrino

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è a Potenza per la firma dei Patti di coesione con la Regione Basilicata nell’Aula magna dell’Università.

Oltre che dal governatore Vito Bardi, la presidente del Consiglio è stata accolta dal sindaco di Potenza, Mario Guarente, e dal presidente della Provincia, Christian Giordano.

«È uno dei tanti accordi che stiamo siglando per portare investimenti, infrastrutture, lavoro, sostegno alle imprese, diritto allo studio e sanità come nel caso della Regione Basilicata. È il risultato di un grande lavoro fatto per fare in modo che i fondi di sviluppo, che sono i fondi per eccellenza che servono a combattere il divario nei territori, siano messi a terra», ha detto la presidente del Consiglio parlando con i giornalisti.

«Questi accordi – ha aggiunto – sono risposte concrete per i cittadini. Per la Basilicata è un accordo estremamente consistente, circa 900 milioni di euro, che servono a consentire a una regione con grandi potenzialità di concorrere ad armi pari», ha concluso la premier.

ARGOMENTI

giorgia meloni
patti di coesione
politica
Potenza

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!