SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Giorgia Meloni a Potenza per la firma dei Patti di coesione: «Risposte concrete per i cittadini»

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è a Potenza per la firma dei Patti di coesione con la Regione Basilicata nell'Aula magna dell'Università. Oltre che dal governatore Vito Bardi, la presidente del Consiglio è stata accolta dal sindaco di Potenza, Mario Guarente, e dal presidente della Provincia, Christian Giordano. «È uno dei tanti accordi che…
l'edicola
Foto di Maria Ida Settembrino

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è a Potenza per la firma dei Patti di coesione con la Regione Basilicata nell’Aula magna dell’Università.

Oltre che dal governatore Vito Bardi, la presidente del Consiglio è stata accolta dal sindaco di Potenza, Mario Guarente, e dal presidente della Provincia, Christian Giordano.

«È uno dei tanti accordi che stiamo siglando per portare investimenti, infrastrutture, lavoro, sostegno alle imprese, diritto allo studio e sanità come nel caso della Regione Basilicata. È il risultato di un grande lavoro fatto per fare in modo che i fondi di sviluppo, che sono i fondi per eccellenza che servono a combattere il divario nei territori, siano messi a terra», ha detto la presidente del Consiglio parlando con i giornalisti.

«Questi accordi – ha aggiunto – sono risposte concrete per i cittadini. Per la Basilicata è un accordo estremamente consistente, circa 900 milioni di euro, che servono a consentire a una regione con grandi potenzialità di concorrere ad armi pari», ha concluso la premier.

CORRELATI

News, Politica, Potenza","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35373" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!