«Anziché polemizzare per fare notizia come è sua abitudine, Emiliano dovrebbe innanzitutto provvedere a fare la propria parte che è quella di presidente della Regione Puglia la quale, ad oggi, non ha ancora provveduto a mettere i soldi che deve per i Giochi del Mediterraneo». Lo afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Puglia, Renato Perrini, a proposito della lettera inviata dal governatore al Governo in cui, condividendo le preoccupazioni del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, chiede ulteriori risorse per l’evento sportivo in programma a Taranto nel 2026.
«Sul territorio – sottolinea Perrini – si registrano evoluzioni tanto positive quanto costanti grazie al lavoro di squadra che stanno facendo i sindaci, capaci di lavorare per centrare gli obiettivi, superando le differenze politiche. Una unità di intenti – prosegue – che si connette con l’encomiabile lavoro sinora svolto dal Commissario straordinario Massimo Ferrarese il quale, da un anno dal suo insediamento, è riuscito a recuperare molto di quel gap che si era accumulato nel corso dei quattro anni di fallimentare gestione targata Emiliano».
Al presidente della Regione Puglia, Perrini ricorda «che i Giochi del Mediterraneo sono una opportunità tanto per il territorio tarantino quanto per l’intera Puglia. Non si tratta di una gara tra avversari all’esito della quale si deve decretare un vincitore. Piuttosto di un percorso da fare tutti insieme, facendo squadra, per tagliare il traguardo il prima possibile facendo ognuno la propria parte e, soprattutto, compiendo quello che è il proprio specifico dovere».