Giochi del Mediterraneo, Melucci attacca il commissario Ferrarese: «Adesso basta passerelle politiche»

«Quando il Commissario ha terminato la sua passerella politica, lo attendiamo con entusiasmo a Palazzo di Città per metterci al lavoro insieme seriamente». Non le manda a dire il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci.

Il tema è sempre i Giochi del Mediterraneo con uno scontro tra governo cittadino e nazionale che si fa sempre più aspro.

Dopo le conferenze stampa della settimana scorsa, prima del centrodestra e poi del centrosinistra, non si placa la contrapposizione. In relazione alle ulteriori recenti dichiarazioni del Commissario di Governo ai XX Giochi del Mediterraneo, in particolare, il Comune di Taranto precisa di non aver ricevuto al proprio protocollo ufficiale alcuna nuova richiesta.

«Avremmo tutti bisogno di metterci in fretta al lavoro, secondo la ampia e leale disponibilità che nuovamente abbiamo fornito al Governo nell’ultimo tavolo istituzionale a Roma – ha commentato il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci quest’oggi – invece continuiamo solo a vedere conferenze stampa e prese di posizione poco garbate, che nulla hanno a che vedere con l’esistente masterplan dell’evento internazionale. Il Comune ha a più riprese reiterato il proprio invito ad un confronto tecnico e formale con la struttura commissariale, attendiamo fiduciosi».

Infine la questione stadio comunale. «Sul progetto – sottolinea il sindaco – debbo ancora una volta sottolineare che esso occorre alla rigenerazione dell’intero quartiere Salinella e ad una piazza importante come quella di Taranto. Se il Commissario è di diverso avviso deve lui prendersi la responsabilità con la comunità ionica. I tecnici – conclude Melucci – dicono chiaramente che noi siamo nel giusto e il tempo sarebbe ancora sufficiente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version