SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

G7 in Puglia, Emiliano: «Faremo investimenti». E sul convegno sulle Zes: «Grave spostarlo da Bari a Dubai»

La Puglia è pronta a fare «importanti investimenti anche infrastrutturali» in vista del G7 che, dal 13 al 15 giugno 2024, si terrà a Borgo Egnazia. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo in videoconferenza alla presentazione del bilancio e delle novità del turismo pugliese che si è svolta stamattina alla…

La Puglia è pronta a fare «importanti investimenti anche infrastrutturali» in vista del G7 che, dal 13 al 15 giugno 2024, si terrà a Borgo Egnazia.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo in videoconferenza alla presentazione del bilancio e delle novità del turismo pugliese che si è svolta stamattina alla Bit di Milano.

Emiliano è tornato anche sullo spostamento da Bari a Dubai dell’Annual international conference exhibition (Aice), la conferenza che chiama annualmente a raccolta le 5000 Zone economiche speciali (Zes) e le 2260 Zone franche di oltre 140 Paesi del mondo.

«Sono costretto a fare questa piccola polemica, aver perso questa occasione è un fatto gravissimo e non capisco perché, come riferiscono gli organizzatori, non ci sia stata una risposta adeguata – ha detto -. Mi auguro di trovare una soluzione con il governo italiano per evitare di perdere un evento così importante. La Puglia è pronta a sostenerla, si deve svolgere a Bari e la Regione Puglia aveva già stanziato 100 mila euro».

ARGOMENTI

g7
michele emiliano
politica
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!