Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

G7 in Puglia, Emiliano: «Faremo investimenti». E sul convegno sulle Zes: «Grave spostarlo da Bari a Dubai»

La Puglia è pronta a fare «importanti investimenti anche infrastrutturali» in vista del G7 che, dal 13 al 15 giugno 2024, si terrà a Borgo Egnazia. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo in videoconferenza alla presentazione del bilancio e delle novità del turismo pugliese che si è svolta stamattina alla…

La Puglia è pronta a fare «importanti investimenti anche infrastrutturali» in vista del G7 che, dal 13 al 15 giugno 2024, si terrà a Borgo Egnazia.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo in videoconferenza alla presentazione del bilancio e delle novità del turismo pugliese che si è svolta stamattina alla Bit di Milano.

Emiliano è tornato anche sullo spostamento da Bari a Dubai dell’Annual international conference exhibition (Aice), la conferenza che chiama annualmente a raccolta le 5000 Zone economiche speciali (Zes) e le 2260 Zone franche di oltre 140 Paesi del mondo.

«Sono costretto a fare questa piccola polemica, aver perso questa occasione è un fatto gravissimo e non capisco perché, come riferiscono gli organizzatori, non ci sia stata una risposta adeguata – ha detto -. Mi auguro di trovare una soluzione con il governo italiano per evitare di perdere un evento così importante. La Puglia è pronta a sostenerla, si deve svolgere a Bari e la Regione Puglia aveva già stanziato 100 mila euro».

ARGOMENTI

g7
michele emiliano
politica
puglia

CORRELATI

News, Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31415">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!