La Puglia è pronta a fare «importanti investimenti anche infrastrutturali» in vista del G7 che, dal 13 al 15 giugno 2024, si terrà a Borgo Egnazia.
Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo in videoconferenza alla presentazione del bilancio e delle novità del turismo pugliese che si è svolta stamattina alla Bit di Milano.
Emiliano è tornato anche sullo spostamento da Bari a Dubai dell’Annual international conference exhibition (Aice), la conferenza che chiama annualmente a raccolta le 5000 Zone economiche speciali (Zes) e le 2260 Zone franche di oltre 140 Paesi del mondo.
«Sono costretto a fare questa piccola polemica, aver perso questa occasione è un fatto gravissimo e non capisco perché, come riferiscono gli organizzatori, non ci sia stata una risposta adeguata – ha detto -. Mi auguro di trovare una soluzione con il governo italiano per evitare di perdere un evento così importante. La Puglia è pronta a sostenerla, si deve svolgere a Bari e la Regione Puglia aveva già stanziato 100 mila euro».