Fondi di sviluppo e coesione, l’allarme di Loredana Capone: «Senza quei soldi sarà tutto bloccato» – VIDEO

«Senza i Fondi di sviluppo e coesione sarà tutto bloccato». Lo ha detto la presidente del Consiglio regionale della Puglia e vicepresidente nazionale del Partito democratico, Loredana Capone, intervenendo questo pomeriggio alla direzione del Pd pugliese.

Sarà inutile «fare il Consiglio dei ministri sul lavoro il Primo maggio se non ci danno i soldi» dell’Fsc, ha sottolineato Capone: «Saranno solo chiacchiere».

«Quando parliamo di fondo nazionale, Fsc, di Por e altri fondi per le Regioni – ha detto durante il suo intervento – parliamo di opere che non si potranno fare più» se non vengono sbloccati dal governo Meloni i soldi.

«Parliamo di imprese che non potranno essere finanziate, settori interi che non potranno essere finanziati», ha aggiunto. «Noi – ha detto Capone – abbiamo speso i fondi europei nella misura del 98%, a dicembre sarà del 100%. Se non c’è l’Fsc tutto quello che abbiamo fatto su teatri e cinema non si potrà fare, non si potrà fare tutta l’attività di presentazione dei progetti relativi alla rigenerazione urbana, tutto ciò che questa Regione è stata bravissima a fare nel corso negli anni scorsi».

Fondi di sviluppo e coesione, l'allarme di Loredana Capone: «Senza quei soldi sarà tutto bloccato»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version