Foggia, al Policlinico il nuovo reparto con otto sale operatorie. Emiliano: «Una rivoluzione»

Da martedì prossimo prende il via l’attività chirurgica nel nuovo reparto operatorio del Policlinico di Foggia. Nel plesso ex pediatrico dell’azienda ospedaliero universitaria ci sono otto le sale operatorie: quattro al primo piano, riservate a interventi di Neurochirurgia, Ortopedia e Otorinolaringoiatria, e altrettante al secondo piano per Chirurgia generale, Chirurgia plastica e Chirurgia toracica. 

Questa mattina un sopralluogo del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano con il direttore del Policlinico Foggia Giuseppe Pasqualone. 

«Si tratta di una vera e propria rivoluzione – spiega Emiliano – qui stiamo investendo tantissimo: quando sono diventato presidente della Regione, l’ospedale di Foggia non era Policlinico. Oggi questo reparto operatorio nuovo di zecca, si affianca alle operazioni di ricostruzione dell’area del vecchio Policlinico che andrà demolita, e servirà a superare la carenza delle sale operatorie attuali». 

«Mi auguro possa consentire ai valentissimi operatori di intervenire e di guarire tanta gente. Un’altra buona notizia – conclude – è che il direttore generale ha deciso di iniziare proprio in quest’ala del Policlinico la Cardiochirurgia, che era in attesa da anni. Ovviamente non è semplice, ma questa provincia ne aveva assolutamente diritto. Ci si operava in altri ospedali della Puglia , o fuori regione. Questa Cardiochirurgia si aggiungerà a quella di Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, anch’essa attivata dalla mia amministrazione. È una bella soddisfazione che ci siamo tolti». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version