Festival delle Regioni, Emiliano attacca Meloni: «Evita di parlare della Manovra»

Termina oggi, a Bari, la terza edizione del Festival delle Regioni e delle Province autonome.

Quella conclusiva sarebbe dovuta essere la giornata della firma del patto di coesione tra la Puglia e il Governo, data che poi si è rivelata essere solo un’ipotesi come comunicato nei giorni scorsi da Palazzo Chigi. La premier Meloni, dunque, non ha partecipato alla tre giorni che ha visto gli interventi di diversi governatori di Regioni italiane e ministri.

«Ho l’impressione che la premier Meloni ha anche evitato di venire qui fisicamente perché avrebbe dovuto rispondere alle domande sulle sue scelte politiche sulla legge di bilancio», ha affermato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parlando con i giornalisti.

«Siccome è un dramma, in questo momento non sa ancora esattamente cosa deve dire agli italiani. Lo farà a tempo debito», ha aggiunto il governatore pugliese: «Ho capito che ha questa necessità di riflettere su questa catastrofe economico-finanziaria che deve gestire».

Emiliano ha però sottolineato che «questo era il momento di venire a guardare in faccia governatori, sindaci e cittadini e dire le cose come stanno. Questa è una manovra lacrime e sangue e non potevamo certo avallarla».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version